Angolo Della Cartomanzia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Argomenti simili
VOTACI
pagina web
SITI AMICI
banner del sito
MOTORI DI RICERCA
Classifica

SAGITTARIO - ARIETE

Andare in basso

SAGITTARIO - ARIETE Empty SAGITTARIO - ARIETE

Messaggio  Zenith's Alexa Mar 8 Feb - 13:56:27

Una delle accoppiate meglio riuscite è sicuramente quella fra Sagittario e Ariete: questi due segni vanno d’amore e d’accordo e se proprio l’amore non è nell’aria siamo di fronte ad una certa e solida amicizia. La coppia Ariete Sagittario è ben combinata perché entrambi i segni amano viaggiare, amano le cose belle, amano inventarsi nuove situazione e godono degli stimoli vitali l’uno nei confronti dell’altro. La coppia così formata non risentirà mai di noia, e le idee dell’uno e dell’altro saranno sempre ben accette dal compagno. Passionali e gelosi entrambi, saranno sempre disposti a voltare pagina senza riserbare rancori, e godranno di una forte attrazione reciproca che difficilmente scemerà col tempo: buone le prospettive di un rapporto duraturo nel tempo.

SAGITTARIO - TORO

Una coppia difficile, la necessità di indipendenza, e la naturale socievolezza che contraddistingue il Sagittario, viene mal vissuta dal geloso Toro, inoltre il Toro fedele per natura risentirebbe anche della poca fedeltà del Sagittario, troppe volte coinvolto in momentanee infatuazioni. I due segni possono trovare un campo comune solo sul piano della verità, che per entrambi è importante, e di conseguenza le differenze possono essere appianate dalla fiducia che i due possono riporre l’uno nell’altro. Rimane comunque un rapporto che necessita di solide basi per perdurare nel tempo, la voglia di serenità e di quiete del Toro farà sempre a pugni con la voglia di mondanità del Sagittario, i due segni dovranno imparare a capirsi e a pazientare reciprocamente.

SAGITTARIO - GEMELLI

Questa relazione potrebbe funzionare, il Gemelli è altamente attratto dal Sagittario, che è forse l’unico segno zodiacale con il quale il Gemelli non si senta costretto e vincolato. Hanno infatti molte caratteristiche in comune questi due amanti, la voglia di viaggiare, il desiderio di una vita piena di avventure e stimoli, e il disinteresse nei confronti dei legami troppo stretti. Ironicamente, proprio queste caratteristiche finiscono col legarli; sentendosi compresi e liberi contemporaneamente il Gemelli e il Sagittario finiranno col non lasciarsi più. A volte la fisicità del Sagittario infastidisce il Gemelli, come l’ipocrisia del Gemelli irrita il Sagittario, ma nel complesso sono poche le cose che possono davvero minare questo rapporto. Buona l’intesa, anche spirituale.


SAGITTARIO - CANCRO

La carica propulsiva che è caratteristica del Sagittario rischia di soffocare l’emotività e di ferire la fragilità del Cancro, e la gelosia di quest’ultimo infastidisce e soffoca la voglia di indipendenza del Sagittario.
Il Cancro inoltre ha molte pretese, desidera essere coccolato, accudito e necessita di qualcuno che lo ascolti ogni qual volta abbia necessità di sfogarsi, il che capita spessissimo. Questi continui bisogni di attenzione, da prima lusingano il Sagittario ma poi lo logorano. Il Sagittario ama infatti viaggiare, è curioso e mondano, e il Cancro inversamente ama il focolare domestico. Ciò che accomuna questi due segni sono la generosità, e l’amore per il dialogo e il confronto.

SAGITTARIO - LEONE

Questa combinazione potrebbe essere ottima, l’intesa fra Leone e Sagittario è immediata, l’alchimia molto forte, e il feeling sentito da entrambe le parti. L’unione a cui danno vita questi due segni tendenzialmente è forte e salda, e con buone prospettive di durata nel tempo. Sia il Leone che il Sagittario amano i viaggi, i cambiamenti, condividono il medesimo entusiasmo per le belle cose, per la verità, e se non combattono per il dominio all’interno della coppia, sono invincibili. Il Leone è ben disposto a mitigare la propria gelosia se il Sagittario riconoscerà al Leone il potere, o viceversa, dato che queste caratteristiche sono specifiche di entrambi i segni.

SAGITTARIO - VERGINE

Nonostante questi due segni abbiano degli aspetti comuni che li assocerebbero bene, come la spiccata intelligenza e l’eclettico interesse nei confronti del nuovo, al dato di fatto i due segni trovano difficoltà a portare avanti un rapporto di coppia. Il Sagittario a delle esigenze che la Vergine non riesce a compensare, la sua naturale irrequietezza e il costante desiderio di viaggiare e di non mettere radici, non viene vissuto bene dalla Vergine, amante dei progetti a lungo termine e che vive ogni giornata sino in fondo senza perdersi lungo il tragitto. La precisione, la meticolosità e l’impegno che la Vergine mette in ogni cosa che fa rende irritabile il Sagittario, competitivo per natura, inoltre le Vergine mal sopporterebbe il desiderio costante del Sagittario di viaggiare, di prendere delle decisioni potenzialmente svantaggiose , e di esternare con tanta vitalità la propria emotività.

SAGITTARIO - BILANCIA

Bilancia e Sagittario si completano e si incastrano quasi alla perfezione come coppia. L’attrazione sessuale è eccellente e l’intesa forte, la Bilancia è affascinata dalla carica vitale e dalla capacità di essere contemporaneamente programmatore e avventore del Sagittario, e il Sagittario ama le sorprese che la Bilancia sa riservare costantemente al partner. Il Sagittario apprezza molto la devozione e ripaga la Bilancia con delle doti che la soddisfano appieno. Il rapporto insomma funziona, e si consolida nel tempo, grazie anche all’attenzione che dedicano entrambi nel ricercare il lusso, la bellezza e i beni materiali. L’unico inconveniente potrebbe essere la gelosia del Sagittario, e la Bilancia dovrebbe in questo caso riuscire a comprendere ed accettare i limiti del partner.

SAGITTARIO - SCORPIONE

Attrazione sessuale altissima e ottimo feeling legano questi due segni zodiacali. Lo Scorpione trova finalmente un partner in grado di tenergli testa e di controbattere alle proprie volontà di dominio. Il Sagittario poi, dall’indole espansiva e libera gode appieno della propria socievolezza, attirando e mitigano il carattere ombroso dello Scorpione. Non è detto però che lo Scorpione si faccia sempre coinvolgere nelle iniziative del Sagittario, e spesso anzi si sentirà frustrato a causa di quella che legge come inadeguatezza sociale. La relazione quindi rischia di incappare in terribili litigate, in atteggiamenti ostili e in continui stati di frustrazione. L’indole bellicosa di questa relazione lascia spazio a focosi e passionali riavvicinamenti, che a lungo andare però non bastano a mantenere saldo il rapporto.

SAGITTARIO - SAGITTARIO

Il rapporto fra due partner Sagittario è possibile ma a certe condizioni: i due nati sotto lo stesso segno devono avere la stessa cultura, lo stesso ceto sociale e le stesse inclinazioni, altrimenti i caratteri si scontrano. Questa coppia affronta le problematiche insieme o singolarmente, e sempre al meglio questo perché gli interessi e gli obiettivi sono comuni. L’amore per la libertà deve, per forza di cose, essere condiviso col partner…questo perché entrambi hanno un’indole molto gelosa, e mal sopporterebbero di rimanere in disparte mentre il compagno si gode le attrattive sociali.
Insomma, a precise condizioni e con rigorosi limiti, ma la coppia può funzionare, sia sul piano dell’affettività che per quanto riguarda la sfera sessuale.

SAGITTARIO - CAPRICORNO

L’unione fra Capricorno e Sagittario può risultare positiva e duratura, anche se entrambi hanno una visione l'uno dell'altro, diametralmente opposta a quella del partner. Il Capricorno, ponderato, intelligente e quieto ammalia il Sagittario con le sue qualità intellettive, e dal suo canto il Sagittario esercita un fascino magnetico sul Capricorno, con la sua forza vitale e la sua energia. Tuttavia il Capricorno dovrà imparare a non essere troppo geloso e a non risentire delle iniziative sociali del Sagittario, lasciandogli il suo spazio di movimento, e il Sagittario dovrà imparare dal Capricorno ad affrontare le difficoltà col meticoloso impegno del compagno. Solo con dei taciti accordi e delle mediazioni questa coppia potrà continuare a perdurare nel tempo.

SAGITTARIO - ACQUARIO

Ottima coppia. L’Acquario e il Sagittario hanno moltissime caratteristiche in comune, che tuttavia non si scontrano, anzi si sommano e si completano le une con le altre. Entrambi amano la libertà ed entrambi la sanno concedere ad un partner che ha le medesime necessità e la stessa vivacità intellettuale. entrambi sono molto sensibili e spesso sanno cogliere del compagno, le sfumature di umore anche senza parlare. Sul piano sessuale l’unione è molto buona, anche se ogni tanto il Sagittario rischia di risultare geloso. Acquario e Sagittario hanno la stessa passione per i viaggi, per le novità, ed entrambi amano affrontare le difficoltà con entusiasmo, e col proprio compagno accanto. Tutti e due i segni poi hanno ideali e principi comuni, il che non guasta mai.

SAGITTARIO - PESCI

Sagittario e Pesci passano un primo periodo di intesa alle stelle, di buona affinità sessuale e di complicità, tuttavia questo stato è poco duraturo; l’atteggiamento schivo, chiuso, ambiguo e tendenzialmente poco aperto del Pesci può portare il Sagittario all’esasperazione. Inoltre la constante voglia del Sagittario di uscire, di divertirsi e di viaggiare, trova poco riscontro nel Pesci, per natura quieto e sognatore. L’aggressività del Sagittario poi, rischia anche di ferire la sensibile emotività del Pesci. A rischio insomma questa coppia, l’unica via di riuscita è nello sforzo coeso da entrambi di riuscire a comprendere le diversità e i bisogni del compagno.

Zenith's Alexa
Zenith's Alexa


http://focalsiberian.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.