Angolo Della Cartomanzia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Argomenti simili
VOTACI
pagina web
SITI AMICI
banner del sito
MOTORI DI RICERCA
Classifica

CAPRICORNO - ARIETE

Andare in basso

CAPRICORNO - ARIETE Empty CAPRICORNO - ARIETE

Messaggio  Zenith's Alexa Mer 9 Feb - 14:24:14


Buona l’attrazione sessuale, peccato che caratterialmente questa coppia sia terribile, i modi di agire nel tempo e nello spazio di questi due segni sono antitetici: amante del rischio, impulsivo e pronto l’Ariete, razionale, prudente e per niente avventato il Capricorno. A meno che questi due segni non collaborino per uno scopo comune, le loro diversità finiranno per far durare ben poco il rapporto, salvo poi conoscersi a fondo, e decidere di soprassedere ai reciproci fastidi. Ma per raggiungere questo risultato ci vogliono pazienza e voglia di restare uniti, Capricorno e Ariete possono raggiungere questo risultato facendo forza sulle doto comuni che sono la caparbietà è la voglia di emergere e di porsi alti obiettivi.

CAPRICORNO - TORO

Rapporto possibile ma faticoso. Il Toro dovrà sempre essere il timoniere del rapporto mentre il Capricorno dovrà far attenzione a non castrare la passionalità del Toro. L’intesa è buona dato che entrambi sono segni di terra, entrambi sono ambiziosi e se le energie dei due cono cooptate per il raggiungimento di uno scopo comune, l’accoppiata risulta vincente. Il rischio è lasciarsi prendere dalla pesantezza e dalla poca spensieratezza, la freddezza iniziale del Capricorno dovrà cedere, e la seriosità del Toro dovrà lasciar spazio a qualche gratuita lusinga di cui il Capricorno necessita. Le basi per una lunga esperienza di coppia ci sono, ma è assolutamente necessario non lasciarsi trascinare dalla quotidianità e dalla passività.

CAPRICORNO - GEMELLI

L’attrazione sessuale fra i due segni è buona, ma non lo è altrettanto l’affinità intellettuale, inizialmente il Capricorno si dimostra interessato e comprensivo nei confronti della mentalità variegata del Gemelli, ma nel lungo tempo ne viene logorato. Il Gemelli non sarà mai in grado di rinunciare alla propria indipendenza, e i lati ombrosi del carattere del Capricorno appesantirebbero troppo il suo spirito leggero. Il Gemelli non è in grado di accettare e ricambiare la tolleranza del Capricorno, mettendo al primo posto sempre e comunque la propria indipendenza. Nel caso in cui riuscissero a trovare un punto d’incontro questi due segni, tuttavia, potrebbero arricchirsi reciprocamente, dedicandosi ad esempio a delle attività commerciali insieme, l’amicizia infatti risulta proficua.

CAPRICORNO - CANCRO

Questo è un rapporto che può funzionare: anche se distanti 180° all’interno dello zodiaco, Cancro e Capricorno condividono molti interessi e affinità caratteriali: la meticolosità e l’amore per il dettaglio, l’indole quieta e casalinga e la flemma. La razionalità del Capricorno viene ammirata dal Cancro, che ricambia con un’estrema dolcezza, assai goduta e apprezzata dal Capricorno. I diverbi possono presentarsi a causa dell’atteggiamento un po’ freddo del capricorno, ma saranno facilmente superati dalla coppia. Le basi sono solide, e i prospetti per una relazione duratura pure, l’importante è sostenersi e aiutarsi reciprocamente nelle piccole cose: la sensibilità del Cancro e la sua dedizione sono il balsamo necessario al Capricorno, che saprà rendere forte l’ombroso Cancro.

CAPRICORNO - LEONE

Fra Leone e Capricorno non sono necessariamente fiori d’arancio a prima vista ma l’unione è più che possibile, anche se i caratteri possono risultare diametralmente opposti. Le differenze fra questi segni possono rappresentare un punto di unione e compensazione, o determinare la fine della relazione. Il Capricorno, meticoloso, tradizionalista e riflessivo non agisce mai senza aver prima valutato attentamente il da farsi, mentre il Leone è impulsivo, vivace, curioso, avventato, e a volte poco lungimirante. Se i pregidifetto che hanno questi due segni riuscissero a combinarsi formerebbero un ottimo equilibrio, che darebbe le solide basi per un duraturo rapporto.

CAPRICORNO - VERGINE

Sia Vergine che Capricorno sono segni di terra con delle caratteristiche comuni, entrambi pragmatici, razionali, interessati all’aspetto economico della coppia, e capaci di perseguire sia i progetti comuni che quelli personali. Il raggiungimento di stabilità e serenità è un percorso naturale per questa coppia, forse troppo però. La monotonia e la quotidianità di insidiano da subito all’interno dell’ambito affettivo, dato che sia il Capricorno che la Vergine sono molto gelosi della propria emotività, e si sbilanciano poco, lasciando sempre un velo di maia sui reciproci sentimenti. In definitiva mancano la passione e gli stimoli, anche se la coppia funziona non decolla, e rischia di divenire alcova di rancori e frustrazioni. Questi due segni però, funzionano molto bene come amici o colleghi di lavoro.

CAPRICORNO - BILANCIA

Difficile che duri. Il Capricorno e la Bilancia possono avere dei lati comuni che fanno scattare l’innamoramento, e l’iniziale passione garantisce soddisfazione da entrambe le parti. Tuttavia, questo connubio non è fortunato nel tempo: la Bilancia ha un’indole dinamica e curiosa, e questo può andare in contrasto con la calma, silenziosa e a tratti monotona vita del Capricorno. Il piano intellettuale è ampiamente saturato da entrambe le parti, che avranno quindi sempre discorsi da fare, argomenti in comune di cui trattare, ma anche la passione viene fagocitata dalla quotidianità, e questo per la Bilancia è insopportabile, aspetto che invece al Capricorno non crea particolari problemi. Ottime amicizie e collaborazioni lavorative, ma la coppia deve faticare per mantenere salda l’unione.


CAPRICORNO - SCORPIONE

Scorpione e Capricorno rappresentano un’unione che ha il 50% di probabilità di fallire o di durare, dipende da come la coppia sarà in grado di affrontare le diversità, che sono molte. I punti in comune di questi segni sono la fermezza nelle decisioni prese, la voglia di perseguire con costanza degli obiettivi, e il rispetto nei confronti del partner. Buoni punti di partenza, che però dovranno fare i conti con le differenze a volte incolmabili: lo Scorpione mal sopporta l’idea che il Capricorno sia incapace di esternare la propria emotività, mentre lui è abilissimo nel gestire le proprie emozioni, e il Capricorno abitudinario e tranquillo, spesso si sente sotto pressione per l’irruenza dello Scorpione. I modi che entrambi hanno di affrontare la vita sono diametralmente opposti, questa è una lama a doppio taglio, i partner possono trarne vantaggio e ricchezza, o possono lasciarsi trasportare dai rancori.

CAPRICORNO - SAGITTARIO

L’unione fra Capricorno e Sagittario può risultare positiva e duratura, anche se entrambi hanno una visione della vita diametralmente opposta a quella del partner. Il Capricorno, ponderato, intelligente e quieto ammalia il Sagittario con le sue qualità intellettive, e dal suo canto il Sagittario esercita un fascino magnetico sul Capricorno, con la sua forza vitale e la sua energia. Tuttavia il Capricorno dovrà imparare a non essere troppo geloso e a non risentire delle iniziative sociali del Sagittario, lasciandogli il suo spazio di movimento, e il Sagittario dovrà imparare dal Capricorno ad affrontare le difficoltà col meticoloso impegno del compagno. Solo con dei taciti accordi e delle mediazioni questa coppia potrà continuare a perdurare nel tempo.

CAPRICORNO - CAPRICORNO

Due segni uguali che funzionano bene insieme: Capricorno e Capricorno sono collaborativi e solerti nell’individuare e infine nel perseguire, con costanza e tenacia, gli obiettivi della coppia. Hanno capacità e ideali affini e l’intesa è ottima, specialmente dal lato finanziario e organizzativo. I due Capricorno hanno piena fiducia e rispetto nel compagno, ne conoscono anche i lati più profondi, e credono fortemente nel legame saldo che si crea fra due nati sotto questo segno. Talvolta cadono nella monotonia, ma entrambi condividono il clima quieto e pacato della quotidianità, salvo poi dare delle sferzate di vita, qualora subentrino nuovi progetti o idee, o se l’oroscopo personale concede periodi di fervore e attività. La coppia resiste anche agli scossoni più forti.

CAPRICORNO - ACQUARIO

L’unione fra un Capricorno e un Acquario può essere davvero molto problematica: il Capricorno amante della quiete, delle riflessioni, delle decisioni ponderate e della vita programmata, potrebbe trovare difficoltà a convivere con un Acquario in costante mutamento e poco propenso a inseguire progetti a lungo termine. Questa coppia può funzionare solo nel caso in cui il Capricorno chiuda un occhio sulle leggerezze dell’Acquario, e accetti anche la sua latente infedeltà. Facendo così anche l’Acquario potrà arricchire il compagno, insegnandogli a godere della spontaneità e dell’estro artistico, che sono doti che in fin dei conti il Capricorno un poco invidia. Buona l’intesa sessuale, e ottima l’affinità intellettiva che bene si completa nei due caratteri.

CAPRICORNO - PESCI

All’apparenza una coppia pessima, ma all’analisi dei fatti possibile. Il Capricorno e il Pesci sono due segni che amano la quiete, la tranquillità e la solitudine, tuttavia da un lato il Capricorno è determinato e prudente, solerte e coraggioso, dall’altro il Pesci è sognatore, poco concreto, estremamente sensibile ed emotivo e a tratti poco concreto. Questi caratteri potrebbero venirsi incontro qualora il Capricorno riesca a concretizzare le fantasie del Pesci, e nel momento in cui il Pesci riesca ad insegnare al Capricorno a godere più a fondo della propria emotività, e ad esprimerla, lasciando di tanto in tanto la natura organizzativa per lasciare un po’ di spazio in più alla libertà di improvvisazione.
Zenith's Alexa
Zenith's Alexa


http://focalsiberian.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.